I piatti in ceramica dipinti a mano della collezione Spiga Verde sono una creazione di Antonella Chini, ispirati a un vassoio di origine settecentesca da lei acquistato con il marito Valentino ad un mercato antiquario e ancora appeso a decorare la loro cucina.
Nuovo
Lo stile della majolica fiorentina, semplice e lineare, è alla base del motivo Spiga Verde, costituito dalla spiga di una pianta selvatica nei colori verde e bruno con un bordo di ciuffetti nello stesso colore e racchiusi da un ornato in tinta. La forma smerlata e armoniosa dei piatti in ceramica racchiude il disegno che Antonella dipinge a mano libera sempre con grande gusto e abilità, creando un servito di piatti ideali per una cena tra amici come per una serata più formale.
I piatti in ceramica dipinti a mano della collezione Spiga Verde, sono acquistabili nelle misure da tavola, da frutta o da dessert, all’americana nonché fondi o scodelle come proposto nella foto. Sono abbinabili ad altri decori come i piatti in ceramica della collezione Uccellino di Montelupo.
Caratteristiche tecniche: