Si compongono del piatto piano, del piatto frutta e della scodella o fondina e sono acquistabili insieme o separatamente. La forma è classica, lineare o smerlata, o più moderna dalla linea ottagonale. I servizi di piatti di Sbigoli Terrecotte sono dipinti a mano e renderanno unica e speciale la vostra tavola, esaltandone il calore e l'eleganza in cene tra amici o in occasioni più formali, con la qualità delle lavorazioni artistiche fiorentine.
Tutti i prodotti di Sbigoli Terrecotte sono realizzati a mano in maniera artigianale, pertanto i tempi di consegna variano dalle 2 alle 6 settimane.
La lavorazione artigianale di Sbigoli Terrecotte fa sì che ogni oggetto sia unico e irripetibile, per cui l’articolo ricevuto può presentare delle differenze rispetto alle fotografie e alle caratteristiche di ciascun prodotto presente sul sito.
Il servito di piatti decorati a mano della collezione Spiga Verde è la nostra proposta per abbinare i piatti in ceramica e le ciotole fonde con gli accessori per la tavola della stessa linea. Si compone del piatto piano, del piatto frutta e della ciotola fonda per la pasta, acquistabili insieme o separatamente. Creato da Antonella Chini il motivo della spiga ha origine da un vassoio settecentesco che Antonella e il marito Valentino acquistarono anni fa ad un mercato antiquario.
Il servito di piatti decorati a mano della collezione Melograne è il nostro suggerimento per abbinare i nostri piatti in ceramica con gli accessori per la tavola della stessa linea. Si compone di 4 piatti piani, 4 ciotole fonde per la pasta, 4 piatti da frutta o dessert e 4 ciotole più piccole per insalata o macedonia di frutta, di un’insalatiera e di un vassoio da portata o per gli antipasti.
Il servito di piatti decorati a mano della collezione Uccellino di Montelupo è la nostra proposta per abbinare i piatti in ceramica con gli accessori per la tavola della stessa linea. Si compone del piatto piano, del piatto frutta e della scodella o fondina, acquistabili insieme o separatamente. È la versione di Antonella Chini di un disegno tradizionale della majolica di Montelupo, nei colori tipici giallo, verde, blu e bruno e ben conosciuto dai fiorentini.
Il servito di piatti decorati a mano della collezione Margherite Chini è un’elegante composizione di piatti piani e fondi in un’originale forma ottagonale dalla linea essenziale e pulita. Il disegno di questi piatti in ceramica decorati a mano è costituito da un delicato decoro floreale nei colori giallo vivo con tocchi di arancio e bruno, legati fra loro da tralci blu che si intrecciano lungo il bordo dei piatti dalla forma moderna.
La collezione Toscana comprende anche questo servito da fuoco o da forno in ceramica decorata a mano, composto da sei tegamini con i due manici o coquette nel decoro della campagna toscana creato da Antonella Chini nella tradizione della ceramica toscana.
Il servito di piatti decorati a mano della collezione Uccellino Antico è una creazione originale di Lorenza Adami, nata dalla ricerca di disegni e forme di origine antica. Il servizio di piatti si compone del piatto piano, del piatto frutta e della scodella o fondina, in una delicata forma smerlata dal sapore settecentesco creata apposta per questo disegno.