La collezione Margherite Chini è caratterizzata da piatti in ceramica dipinti a mano in un’originale forma ottagonale e dal servito di piatti correlato. Il disegno, creato da Lorenza, si ispira ad un decoro del nonno Tito Chini che lo aveva dipinto su una ciotola in ceramica, sopravvissuta a traslochi e vicissitudini familiari. I colori sono il giallo vivo dei fiori con punte di arancio e bruno e il blu dei lunghi rami stilizzati, che legano fiori e bocci lungo il bordo dei piatti in ceramica, ciotole e vassoi. Il disegno originario degli anni trenta ha acquistato nuova vita e calore grazie alle mani sapienti di Lorenza, al suo gusto raffinato e all’attenzione che pone nel cercare di abbinare motivi del passato con forme più moderne.
Apparecchiare la vostra tavola con il servizio di piatti ottagonali della collezione Margherite Chini, completi di insalatiera e vassoio, renderà ancora più uniche e speciali le vostre cene, impreziosite dalle nostre eleganti ceramiche fiorentine.
Tutti i prodotti di Sbigoli Terrecotte sono realizzati a mano in maniera artigianale, pertanto i tempi di consegna variano dalle 2 alle 6 settimane.
La lavorazione artigianale di Sbigoli Terrecotte fa sì che ogni oggetto sia unico e irripetibile, per cui l’articolo ricevuto può presentare delle differenze rispetto alle fotografie e alle caratteristiche di ciascun prodotto presente sul sito.
I piatti in ceramica dipinti a mano della collezione Margherite Chini sono allegri piatti da tavola di forma ottagonale con un decoro fine ed elegante di piccoli fiori giallo vivo, con tocchi di arancio e bruno, legati fra loro da steli blu che si intrecciano lungo i bordi.
Il vassoio della linea Margherite Chini è un elegante piatto da portata di forma ottagonale, dalla linea semplice e pulita e un decoro di piccoli fiori giallo vivo macchiati di arancio e bruno, legati tra loro da steli blu che si intrecciano lungo i bordi del vassoio. Il motivo anni trenta è stato creato da Lorenza ispirandosi a una piccola ciotola in ceramica decorata dal nonno Tito Chini.
L’insalatiera della collezione Margherite Chini è una bella ciotola in ceramica dall’originale forma ottagonale, decorata a mano con un motivo di piccoli fiori giallo vivo macchiati di arancio e bruno, legati tra loro da steli blu che si intrecciano lungo i bordi dell’insalatiera. È un delicato motivo anni trenta, creato da Lorenza ispirandosi a una piccola ciotola in ceramica del nonno Tito Chini che Lorenza ha saputo interpretare realizzando una linea di piatti in ceramica con sapore più moderno, ma sempre nello stile e tradizione delle majolica fiorentina.
Il servito di piatti decorati a mano della collezione Margherite Chini è un’elegante composizione di piatti piani e fondi in un’originale forma ottagonale dalla linea essenziale e pulita. Il disegno di questi piatti in ceramica decorati a mano è costituito da un delicato decoro floreale nei colori giallo vivo con tocchi di arancio e bruno, legati fra loro da tralci blu che si intrecciano lungo il bordo dei piatti dalla forma moderna.
L’antipastiera della collezione Margherite Chini è un centrotavola con decori floreali unico e originale che completa i vostri accessori per la tavola e il servito di piatti della stessa linea. È composta da un vassoio centrale di forma smerlata intorno al quale si dispongono quattro eleganti ciotole nella stessa forma.