I piatti decorativi di Sbigoli Terrecotte sono in genere piatti decorativi da muro dipinti a mano da Lorenza Adami con decori e colori della tradizione della ceramica toscana. Sono piatti di dimensioni diverse, dai 20 cm ai grandi piatti decorativi da parete di 45/50 cm. I motivi decorativi possono variare grandemente, dal tradizionale Giglio di Firenze simbolo e stemma della città di Firenze, in un bel rosso vivo, al decoro della Penna di Pavone, alla Frutta rinascimentale a motivi di nodi ed intrecci bianchi e blu di origine araba. È la tradizione della ceramica mediterranea che si incontra e si esprime al massimo grado grazie alla creatività e all’abilità pittorica di Lorenza Adami, ceramista della bottega artigiana fiorentina di Sbigoli Terrecotte, che dipinge con talento piatti decorativi per ogni tipo di ambiente.
Tutti i prodotti di Sbigoli Terrecotte sono realizzati a mano in maniera artigianale, pertanto i tempi di consegna variano dalle 2 alle 6 settimane.
La lavorazione artigianale di Sbigoli Terrecotte fa sì che ogni oggetto sia unico e irripetibile, per cui l’articolo ricevuto può presentare delle differenze rispetto alle fotografie e alle caratteristiche di ciascun prodotto presente sul sito.
Piccolo piatto decorativo da appendere di 20 cm di diametro con il tradizionale decoro Giglio di Firenze, simbolo della città, in un intenso colore rosso e ornato sul bordo dal motivo quattrocentesco della Penna di Pavone in arancio.
Piccolo piatto decorativo da appendere di 20 cm di diametro con il tradizionale decoro Giglio di Firenze, simbolo della città, in un intenso colore rosso e ornato sul bordo dal motivo della Foglina, sempre in rosso, variante della quattrocentesca Penna di Pavone.
Piccolo piatto decorativo da appendere di 20 cm di diametro con il tradizionale decoro Giglio di Firenze, simbolo della città, in un intenso colore rosso e ornato sul bordo dal motivo della Foglina, in blu e turchese, variante della quattrocentesca Penna di Pavone.
Piatto decorativo da appendere di 25 cm di diametro con il tradizionale decoro Giglio di Firenze, simbolo della città, in un intenso colore rosso e ornato sul bordo dal motivo Foglina, in blu, turchese, giallo e rosso, variante della quattrocentesca Penna di Pavone.
Piatto decorativo da appendere di 25 cm di diametro con il tradizionale decoro Giglio di Firenze, simbolo della città, in un intenso colore rosso e ornato sul bordo dal motivo Foglina, in blu, verde, giallo e arancio, variante della quattrocentesca Penna di Pavone.
Piatto decorativo da appendere di grandi dimensioni, 40 cm di diametro, con il tradizionale decoro del Giglio di Firenze, simbolo della città. Delicato il disegno bianco e blu, con il Giglio al centro e un motivo floreale che dal centro arriva sul bordo in fasce di misura crescente.