La collezione Spiga Verde è caratterizzata da piatti in ceramica dipinti a mano, abbinabili ad accessori per la tavola come vassoi da portata e insalatiere e ad accessori per la cucina per creare una tavola unica e accogliente.
Il decoro Spiga Verde è una creazione di Antonella Chini ed ha una storia a sé rispetto ad altri motivi di Sbigoli: il disegno nasce da un acquisto fatto da Antonella e Valentino qualche decina di anni fa ad un mercato antiquario, un bel vassoio tondo con un decoro centrale sul verde e bruno che è ancora appeso a decorare la loro cucina. Il motivo è di origine settecentesca, con una bella spiga verde impreziosita da ciuffi sempre sul verde e bruno e racchiuso in un bordo ornato in tinta. La forma smerlata dei piatti di ceramica impreziosisce il disegno di Antonella, che dipinge a mano libera, forte della lunga esperienza e abilità acquisita, che rendono le sue ceramiche uniche e irripetibili nella tradizione delle creazioni artistiche fiorentine e della bottega artigiana.
Tutti i prodotti di Sbigoli Terrecotte sono realizzati a mano in maniera artigianale, pertanto i tempi di consegna variano dalle 2 alle 6 settimane.
La lavorazione artigianale di Sbigoli Terrecotte fa sì che ogni oggetto sia unico e irripetibile, per cui l’articolo ricevuto può presentare delle differenze rispetto alle fotografie e alle caratteristiche di ciascun prodotto presente sul sito.
I piatti in ceramica dipinti a mano della collezione Spiga Verde sono una creazione di Antonella Chini, ispirati a un vassoio di origine settecentesca da lei acquistato con il marito Valentino ad un mercato antiquario e ancora appeso a decorare la loro cucina.
Il vassoio della collezione Spiga Verde, creata da Antonella Chini, è un elegante piatto da portata di forma smerlata, decorato con una spiga selvatica verde e bruno ed un bordo di ciuffetti nello stesso colore racchiusi da un ornato in tinta. Una ceramica toscana dal sapore antico, ispirata ad un vassoio settecentesco che decora la cucina di Antonella e acquistato tanti anni fa insieme al marito Valentino in un mercato antiquario.
L’insalatiera della collezione Spiga Verde è una bella ciotola in ceramica, decorata a mano con il motivo una spiga di pianta selvatica verde e bruno ed un bordo di ciuffetti nello stesso colore racchiusi da un ornato in tinta. Il decoro Spiga Verde è una creazione di Antonella Chini, che si è ispirata ad un vassoio settecentesco che decora la sua cucina e acquistato tanti anni fa insieme al marito Valentino in un mercato antiquario.
Il servito di piatti decorati a mano della collezione Spiga Verde è la nostra proposta per abbinare i piatti in ceramica e le ciotole fonde con gli accessori per la tavola della stessa linea. Si compone del piatto piano, del piatto frutta e della ciotola fonda per la pasta, acquistabili insieme o separatamente. Creato da Antonella Chini il motivo della spiga ha origine da un vassoio settecentesco che Antonella e il marito Valentino acquistarono anni fa ad un mercato antiquario.